Lo studio MALARA ARCHITETTI, nato a Rende (Cosenza) nel 2012 come evoluzione dello studio Ark'è, si occupa di urbanistica e progettazione architettonica operando su una vasta scala di intervento.
 
Lo studio ha maturato un'importante esperienza nella progettazione di residenze, uffici, edifici pubblici, spazi culturali e per il tempo libero, piani urbanistici. Tra i principali e più recenti progetti realizzati vi sono, a Cosenza, l'A-2 Residential Building, le residenze di via dell'Accoglienza, il complesso multifunzionale Marconi, gli showroom Ford, Volkswagen e Nissan, il nuovo plesso scolastico di Marsicovetere in provincia di Potenza, oltre a numerose residenze private e case unifamiliari in Calabria.
 
Tra i lavori attualmente in corso vi sono la riqualificazione e ampliamento della Stazione Ferroviaria di Catanzaro, la progettazione di un nuovo edificio per residenze a Cosenza. Lo studio è, inoltre, impegnato in vari concorsi in ambito nazionale.
 
Lo studio si avvale quando necessario di una rete consolidata di consulenze specialistiche (strutture, impianti, paesaggio, illuminazione). La modellazione in 3D e BIM accompagna il progetto in tutte le fasi di sviluppo, dalla concezione alla realizzazione.
 
 
Gianfranco Malara
 
Gianfranco Malara

Architetto. Ha studiato presso la Facoltà di Architettura dell'Università degli Studi di Firenze dove ha conseguito la laurea nel 1978. Dal 1980 svolge l'attività professionale nei settori   dell'architettura, del recupero urbano ed edilizio, della progettazione a scala urbana e della pianificazione territoriale. Nel 1992 ha conseguito il 1° premio al concorso internazionale "Arte in piazza" relativamente alle pavimentazioni esterne ed interne per la Villa Caligiuri a Rende.

 

 

Andrea Malara
 
Andrea Malara

Architetto e Lighting Designer. Ha studiato presso la Facoltà di Architettura dell'Università degli Studi di Firenze dove si è laureato nel 2012. Ha maturato esperienza in progettazione architettonica e d'interni. Da sempre interessato al rapporto esistente fra luce e architettura, ha collaborato dal 2014 al 2016 con gli studi di illuminotecnica Pollice Illuminazione e Studio Voltaire di Milano. Dal 2016 si occupa all'interno dello studio Malara Architetti di progettazione architettonica alle varie scale d'intervento e di progettazione della "luce".